Notizie riguardanti gli esami di stato

Attività di Didattica a Distanza dal 5 novembre 2020

Non avremmo mai voluto capitasse, abbiamo fatto l’impossibile perché non capitasse, è capitato, nonostante noi. Coraggio e responsabilità!

Il D.P.C.M. del 3 novembre 2020 stabilisce che:

• a decorrere dal 5 novembre e fino al 3 dicembre 2020, le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado svolgono il 100 per cento delle attività tramite il ricorso alla didattica digitale integrata,
  • resta comunque salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e BES.

Pertanto, da domani 5 novembre tutte le classi svolgeranno didattica a distanza secondo l’orario curricolare, salvo note successive.

I docenti sono tenuti al rispetto del loro orario di servizio, salvo note successive.

Per la rilevazione delle presenze del personale e degli allievi si utilizzerà il registro elettronico.

Gli alunni con disabilità e BES saranno presenti a scuola con l’insegnante di sostegno e l’insegnante in orario curricolare, salva diversa scelta da parte delle famiglie (comunicazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Seguiranno comunicazioni più dettagliate per le prossime settimane, appena il M.I. chiarirà molte questioni rimaste aperte (laboratori, ecc.).