Avviso importante: orario lezioni dal 28 al 30 ottobre 2020

Si comunica che dal 28 ottobre 2020 al 30 ottobre 2020, nel rispetto del divieto di superamento del 25% di alunni in presenza in ogni sede, l’ingresso a scuola per le lezioni in presenza sarà così regolamentato:

SEDE CENTRALE – mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30 ottobre

1LA, 1SA, 1TA (nelle proprie aule)

SEDE STACCATA – mercoledì 28 ottobre

1ST (nella propria aula)

5CA, 5LA, 5TA (nelle proprie aule)

SEDE STACCATA – giovedì 29 ottobre

5EA (nella propria aula)

5LB (si sposta dalla sede centrale alla sede staccata nell’aula 0 – piano terra - entrata per l’atrio da cortile)

5SA (si sposta dalla sede centrale all’aula magna della sede staccata – ex palestrina – entrata dalla porta di emergenza da via Zanella)

SEDE STACCATA – venerdì 30 ottobre

1ST (nella propria aula)

4LA, 4SA, 4TA, 4TL (nelle proprie aule)

SEDE BOCCIONI - mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30 ottobre

1AA, 1AB (nelle proprie aule)

Le classi non presenti a scuola svolgeranno lezione in modalità da remoto.

Leggi tutto: Avviso importante: orario lezioni dal 28 al 30 ottobre 2020

Avviso: svolgimento lezioni 27 ottobre

Visto il D.P.C.M. del 24 ottobre 2020, vista l'Ordinanza Regionale n. 145, si comunica che per la giornata di martedì 27 ottobre 2020 le lezioni si svolgeranno ancora secondo il regolare orario pubblicato sul sito e in presenza (fatta eccezione per le classi che per cause di forza maggiore stanno già svolgendo attività didattica a distanza).

Si invita a consultare sempre il sito e la bacheca del registro elettronico per gli aggiornamenti ufficiali.

D.L. 125 del 7 ottobre 2020

Di seguito sintesi del già in vigore "Decreto Covid" che proroga le disposizioni contenute nel DPCM fino al 15 Ottobre, modificandone alcuni punti.

• Vige l'OBBLIGO di portare sempre con sé la MASCHERINA e indossarla nei luoghi chiusi accessibili al pubblico e ad anche all’aperto se in prossimità di altre persone non conviventi. Sono esclusi:
    - I soggetti che stanno svolgendo attività sportiva;
    - i bambini di età inferiore ai sei anni;
    - i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché coloro che per interagire con i predetti versino nella stessa incompatibilità
  • Aggiornata la lista dei Paesi a rischio. OBBLIGO di TAMPONE anche per chi viene da:

- Regno Unito,
       - Belgio,
       - Olanda,
       - Repubblica Ceca,
         come già avviene per chi arriva da Paesi extra-Schengen e Croazia, Malta, Spagna e sette regioni della Francia, compresa Parigi.

• Rimane il DIVIETO di ASSEMBRAMENTO: va mantenuta la distanza di un metro, due metri se si fa sport. Ci saranno maggiori controlli nelle zone della movida, con l'intervento dei militari dell'esercito impegnati nell'operazione "Strade sicure".
  •  NESSUN LIMITE agli ORARI di apertura dei LOCALI, ma le Regioni possono emanare ordinanze più restrittive.
  • Rimangono le regole sugli EVENTI, sportivi e non: per cinema, teatri e concerti resta il limite di 200 persone per gli spettacoli al chiuso e 1000 persone per quelli all'aperto, con l'obbligo di garantire un metro di distanza tra gli spettatori e la misurazione della febbre all'ingresso. Restano chiuse le discoteche.
  • Le MULTE per chi viola le disposizioni anti-contagio, incluso l'obbligo di indossare la mascherina, vanno da un minimo di 400 a un massimo di 1000 euro. Possibilità, per i gestori dei locali, di chiusura dell'attività da 5 a 30 giorni. Chi ha contratto il Covid ma non rispetta la quarantena rischia l'arresto da 3 a 18 mesi e un'ammenda da 500 a 5.000 euro.

Piano di inclusione 2020

Si segnala che è pubblicato nella sezione Didattica alla voce Inclusione il Piano di Inclusione 2020.

Aggiornamento procedura

Si raccomanda a tutti un'attenta lettura della circolare n. 37 relativa all'aggiornamento della procedura nell'eventualità di insorgenza di un caso a scuola (ai sensi dell’Ordinanza n. 105 della Regione Veneto e della Nota congiunta USR e Regione del 6 ottobre 2020).